Translate

lunedì 2 maggio 2016

IL 1 MAGGIO IN TRATTORIA COL MIO PRINCIPALE


Mi dispiace ma anche con questo tempo che sembra perfino di essere in autunno, che non sai mai come prenderlo specialmente in questi giorni che ti invita al suo gioco di prestigio preferito “metti-il-piumone-togli-il-piumone-rimetti-il-piumone” io, come tutti gli anni, com’è tradizione, anche se ero lontano, il pranzo del 1 maggio con il mio datore di lavoro non me lo sono proprio perso.
Soprattutto di questi tempi, vedendo come stanno cambiando in fretta, è la giornata ideale per mettersi seduti al tavolo di una trattoria e, tra una portata e l’altra parlare di come e dove è meglio investire, di quali possano essere e come affrontare le decisioni migliori da prendere, di nuove idee in movimento, dei progetti che stiamo portando avanti e di quelli futuri.
Anche se è festa, è un’occasione importante per restare belli e centrati.
Sono tempi questi nei quali bisogna esserlo.
La tanta imbecillità di tanti si infrange contro la muraglia di gente che prende l’aulin per dormire di notte, per non andare giù di testa continuando pensare che a cinquant’anni il mondo del lavoro l’ha estromesso e un altro non riesce a trovarlo nonostante la sua esperienza alle aziende servirebbe e ha una famiglia da mantenere.
C’è chi è costretto, pur di lavorare, a fare dei lavori di merda e, nonostante questo, oltretutto viene anche sfruttato.
C’è chi pur di lavorare è disposto a fare anche i lavori più umili, spedisce curriculum in continuazione a destra e a sinistra ad aziende, che non hanno nemmeno la minima educazione per rispondere ‘’no grazie, ma non ci interessa’’.
C’è chi è costretto per lavorare per mangiare perfino a inventarsi dei lavori.
Da festeggiare oggi credo ci sia stato solo questo, non è tanto ma in tempi così non è nemmeno poi così poco, una giornata in relax seduti alla tavola imbandita di una trattoria a parlare con il mio principale.
(che poi sono io).



Carlo Feroldi – www.carloferoldi.weebly.com
Riproduzione Riservata - J Di calcio e d'altre nuvole

Nessun commento:

Posta un commento