Translate

venerdì 25 marzo 2016

CORSI DI NUOTO

Anche se parlo di galleggiare, credo che ormai lo abbiate capito e sia chiaro che non sono un allenatore o un istruttore di nuoto.
Però so per certo che non è che se cadi in acqua anneghi e muori.
Ci anneghi e ci muori se non sei capace di districarti e nuotare per tornare a galla!
Ecco, i lavori di merda o cosidetti, ci permettono di galleggiare.
Anch'io in certi momenti ho avuto la sensazione di affogare,  è capitato anche a me.
Proprio perchè sono una persona normale, qualche volta come tutte le persone normali,  per bisogno e necessità mi è capitato di trovarmi in situazioni di merda e di dovere fare lavori di merda.
Le considero comunque esperienze importanti perché ho imparato che, nell' acqua o nella merda, l'importante è sapersi destreggiare e nuotare per sapere come tornare a galla.
Quindi, c'è qualche cosa che voglio dirvi.
Anche nei lavori di merda c'è modo e modo per starci e per farli.
Qualche consiglio?
  1. Devi sapere come costruire la tua maschera a gas per resistere e sopravvivere.
  2. Devi sapere c'è modo e modo di fare un lavoro di merda
  3. Anche un lavoro di merda si può fare con grande dignità, etica e professionalità, in un contesto, sia pure di merda, le nostre capacità, le nostre competenze, la nostra professionalità sono valori che, il nostro cliente sarà capace di distinguere e di riconoscere a dispetto di chi vuole insegnarci il contrario, quelli per i quali  contano solo i numeri e tu per loro sei solo un numero o peggio ancora un codice o una matricola.
  4. Appena trovi qualche cosa di più etico e di meglio, lascia stare,smenaci il meno possibile e, come si dice taglia la corda.
  5. Ricordati che se, dopo un'esperienza così devi mandare affanculo qualcuno senza tante remore di vaffanculo non è mai morto nessuno.
  6. Hai capito qual'è la differenza tra un lavoro e un lavoro di merda, evita di ricascarci.

Passerei ore e ore ancora a parlarne e a scriverne, però fammi finalmente torna a casa.
Tanto possiamo tranquillamente continuare a parlarne, sai sempre come contattarmi, cliccando qui, oppure con un messaggio nei social.

Magari ecco, non sempre mi è possibile subito però, a meno che siano messaggi frivoli o privi di contenuti, sai che rispondo sempre. 

Carlo Feroldi – www.carloferoldi.weebly.com
Riproduzione Riservata - J Di calcio e d'altre nuvole


Nessun commento:

Posta un commento