Translate

domenica 10 gennaio 2016

UNA BUONA MEDICINA

Il lavoro?
Anno nuovo, problemi vecchi!
E’ inutile perdere tempo girandoci intorno.
Per chi un lavoro non l’ha, per chi non è soddisfatto di quello che fa, per chi (e non sono pochi) ha la necessità di affiancare altre entrate, il modo migliore di risolvere il problema penso sia proprio quello di costruirsi un lavoro.
Per chi ci crede, e soprattutto per chi crede nelle proprie capacità, ma non dispone di capitali e non ha particolari competenze e conoscenze, il network marketing (da non confondere con la vendita piramidale) se fatto da persone serie, con interlocutori (aziende) serie, e ce ne sono, sostengo che possa rappresentare un’ottima opportunità e una soluzione di lavoro.
Si vedono le cose in modo diverso, si comincia a ragionare in modo diverso, soprattutto meno limitato.
Si ragiona xcento e non in %centuale.
Se vogliamo davvero migliorare e ci accontentiamo di migliorare di poco non serve a niente.
Le aziende e le persone (e siamo circondati e influenzati da persone che ragionano in modo limitato), quando parlano di miglioramenti, dovrebbero smettere di accontentarsi, di parlare e soprattutto di puntare ai piccoli miglioramenti.
Miriamo all’1%?
E chi ci impedisce di puntare più in alto, se non a 100?
Magari poi a quel cento non ci arriviamo, però, avendo obiettivi diversi, più alti, risolviamo i problemi in modo diverso perché vediamo i problemi in modo diverso, ci interfacciamo soprattutto con persone diverse, ragioniamo a livelli diversi mettendoci in situazioni completamente diverse.
Se abbiamo necessità veramente di cambiare le cose, allora che cambino radicalmente, non di un pochino.
Limitando le nostre ambizioni non risolviamo niente, allora che cambino drasticamente le situazioni.
E’ quando pensiamo che fare una cosa sia impossibile, tante volte è proprio quell’opportunità quella che fa per noi.
Se un lavoro non l’ abbiamo, se non siamo soddisfatti di quello che facciamo, se abbiamo la necessità di affiancare altre entrate, il modo migliore di risolvere il problema sta nel costruirsi un lavoro.
Perché non dovremmo ragionare con l’ intelligenza di cambiare le cose, di fare qualche cosa di meglio e d’innovativo, ma non di un pochino, ma di tantissimo? Smettiamola quindi di ragionare per migliorare un pochino, puntiamo più in alto.
Se poi si tratta di lavoro, o il nostro lavoro lo cambiamo noi rivoluzionandolo (e non di un pochino) o non ce lo cambia nessuno.
E’ la cruda e nuda verità, ma non vedo altre scelte.

Se già svolgi attività di network marketing e vuoi condividere la tua esperienza, se ti fa piacere valutare proposte di attività di network marketing (con aziende serie), se sei un’azienda o una persona seria e vuoi offrire opportunità di network marketing ( no vendita piramidale) scrivimi cliccando  > qui

Carlo Feroldi – www.carloferoldi.weebly.com
Riproduzione Riservata - J Di calcio e d’altre nuvole

Nessun commento:

Posta un commento