Translate

giovedì 21 gennaio 2016

MANCINI O SARRI ?

Il mio pensiero è quello che ho espresso oggi a Radio 24 (Sole 24Ore)
''Io dico che nel calcio, per come è messo, ci sarebbe bisogno più che di persone brave, di brave persone, soprattutto di esempi migliori.
Ricordo che in una delle prime partite giocate a mezzogiorno, la Proprietà di una Società per la quale ho avuto la fortuna di lavorare, redarguì duramente un giocatore reo di aver sputato a un avversario con un << non si permetta più una cosa cosi, si ricordi che in Italia abbiamo più di 300 Scuole calcio>>. 
Mi piace pensare che Mancini e Sarri siano entrambi brave persone però, una nell’esprimere questi concetti è recidiva, l'altro cerca di trasformare un insulto in un'opportunità sostenendo inoltre che, in Inghilterra uno come Sarri non potrebbe allenare.
Di certo in Italia, nei dilettanti per molto di meno si rischia di non allenare più. Comunque non so e non sta a me giudicare, però considerando che abbiamo visto dare esempi ben peggiori (per chi non ricorda, basta fare una ricerca su google ‘’rissa in Lumezzane - Cesena 2008’’ allora dico che sì, anche Sarri in Italia evidentemente può allenare fino a che i risultati gli daranno ragione poi, anche lui scomparirà dalla scena come tutti quelli che hanno allenato a certi livelli e non sapevano comunicare.

Anche il Presidente Federale però ogni tanto mi sembra che ci incappa.



Carlo Feroldi – www.carloferoldi.weebly.com
Riproduzione Riservata - J Di calcio e d’altre nuvole

Nessun commento:

Posta un commento