Translate

giovedì 16 luglio 2015

LA MEJOR COMPAÑERA

Avere mentalità aperta e cosmopolita a volte è una grande fortuna, è quella marcia in più che ti permette di apprendere cose che manco ti sogneresti di sapere aumentando il bagaglio della tua cultura.
Per i miei amici peruviani oggi è un giorno di festa, il Club Alianza Lima, il ‘’corazon peruano’’  ha iniziato alla grande il torneo di apertura del campionato ma soprattutto oggi a Cuzco, l’antica capitale del Perù  ricorre e si venera Nostra Signora di Suntur Huasi detta anche Madonna della Discesa o del Trionfo.
Nel 1536, in località Suntur Huasi, migliaia di guerrieri dell’Imperatore Manco Inca assediavano un pugno degli spagnoli di Pizarro.
Questi erano asserragliati in una capanna ma le frecce infuocate rischiavano di bruciarli vivi.
A un tratto tra lo stupore generale gli Incas videro una pacha tacctacc, una Signora che che cammina sulla terra scendere dal cielo con un bambino in braccio e spegnere il fuoco.
Gli spagnoli riconobbero nella Signora l’immagine della Madonna del Rosario.
Come dire che sarà pur vero che a volte è la paura e la fede a salvarti la vita, ma tante altre sono le donne, che pure loro quando è il momento, quando possono e vogliono darci una mano, se ci si mettono d’impegno non scherzano.
 E’ allora che tutto va a posto e si può perfino sperare di tornare a vincere.
Sono d’accordo che in certi momenti la musiquera sia la mejor companera, soprattutto se accompagnata da un paio di cusquena gelate, ma in tanti altri, specie in certi momenti, come e cosa faremmo senza amiche, amanti, compagne, fidanzate e mogli.

J di calcio e d’altre nuvole
CarloFeroldi – Riproduzione Riservat


Nessun commento:

Posta un commento