Translate

domenica 3 maggio 2015

ALLA MIA AMICA DANIELA (LA DENNY)

Avevo letto giovedì sera sul mio diario di Facebook un bellissimo post che un’amicizia, una GBP (gran Bella Persona) mi aveva dedicato, una canzone di un autore, Quando torni’’ di Bungaro che pochi conoscono ma che a me piace tantissimo.
La dedica poi era bellissima tanto che mi aveva emozionato.
Con mia grande gioia e tanta sorpresa i miei profili superano ormai le 3.000 amicizie, oltre 12.000 persone mi seguono da qui, giornalmente ricevo commenti e messaggi anche in privato ai quali, compatibilmente con i miei impegni (almeno che commenti, messaggi e post siano frivoli, di gusto discutibile o disarmante) mi sono ripromesso di rispondere a tutti.
Con altrettanta sorpresa, questa bella amicizia, questa GBP in silenzio l’ha tolto pensando forse che non me ne fossi accorto.
Chissà quando torno, e chi lo sa!
Ci tengo a non dare mai a qualunque tipo di futuro, tantomeno il mio, contorni definiti con esattezza perché nella vita ogni avventura è qualche cosa che alla fine capita e allora, così come dicono a Bergamo, una città che amo tantissimo, “ndom, adoss adoss”, certamente a ogni avventura professionale (così come qualsiasi onda valga la pena merita di essere cavalcata) vale la pena saltare addosso e allora è così che capita anche che si possa andare oltre, un oltre che magari non finisce mai di insegnare e di imparare il senso della vita.
Capita che per necessità, passione, per il gusto della sfida e qualche voglia di rivincita allora si metta tutto in una valigia e si lascia qualche cosa che sta sprofondando nel passato per costruirsi il futuro in un mondo nuovo, così come capita anche che da posti lontani, lontani anche dai luoghi comuni poi si ritorna, si sistema la valigia sopra un armadio, magari per sempre, magari solo per un momento e dopo chissà, magari chissà in quale mondo e da quale parte del mondo.
Anche se errare humanum est e perseverare è più umano a sud-est è uno dei miei motti preferiti, ti rispondo con gioia e piacere GBP, quando torno, una volta alleggeriti i miei impegni, una cena da amici, parlando di come siamo noi gente della bassa, di musica, di fatiche, di lavoro in fabbrica e di schiene rotte, di altre nuvole, e di bla bla bla proprio ce la facciamo, magari in una serata di pioggia (che sarebbe anche più bello) magari mangiando caplet, capel dal pret e bevendo dal lambrusc ma scur, scur, scur.
E’ più che una promessa, veramente non era facile rispondere a un post come quello che mi hai dedicato e, a post così belli non si risponde d’acchito e il tuo, quello che mi hai dedicato era bellissimo.
Grazie e specialmente di cuore, intanto ti auguro tutto il meglio perché so che te lo meriti e, se ogni tanto si può anche dire:-ho sbagliato, I’m sorry, se puoi e se vuoi, scusami tanto, hai ragione Denny, le belle amicizie, quelle con l’A maiuscola con le GBP non andrebbero mai trascurate.
Sperando a presto, intanto ti abbraccio e ti raccomando.


#Stairock


J Di calcio e d’altre nuvole 
Carlo Feroldi-Riproduzione Riservata 
www.carloferoldi.weebly.com

Nessun commento:

Posta un commento